In partenza i lavori di riqualificazione di via roma

Pubblicato il 6 settembre 2023 • Lavori e opere pubbliche

IN PARTENZA I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DI VIA ROMA
Il sindaco Fossi: “Il mercato settimanale del venerdì si sposterà fra circa 4 settimane. Un accordo con la ditta per andare incontro alle richieste di cittadini e commercianti”

In partenza oggi, mercoledì 6 settembre, i lavori che porteranno a una generale riqualificazione di via Roma, arteria principale di Signa. Un intervento che con modifiche alla viabilità, la realizzazione di una ciclabile fianco strada e l’installazione di nuovi arredi urbani, porterà alla realizzazione di un nuovo centro cittadino.

“Siamo davanti ad un momento storico per il nostro Comune – affermano il Sindaco Fossi e l’assessore ai lavori pubblici Andrea Di Natale – oggi diamo inizio a lavori che daranno a Signa un nuovo volto: interveniamo su una strada ad alto scorrimento per tradurla in un nuovo polo centrale del paese. Punto di aggregazione sociale, luogo di vita, migliorando la qualità della vita di cittadini e commercianti”

L’intervento sarà suddiviso in lotti, con partenza dalla porzione compresa fra via Di Porto e via Ferroni per una durata compresa fra i 30 i 60 giorni, prevedendo anche, in aggiunta al progetto originale, la sostituzione degli allacci idrici sulla via: “In vista del cantiere avevamo previsto di spostare il mercato settimanale già da venerdì 8 settembre – prosegue il Sindaco – Avendo però concordato con la ditta esecutrice la partenza dei lavori da via Di Porto, zona non interessata dal mercato, abbiamo deciso di posticipare lo spostamento di almeno quattro settimane. Un modo per andare incontro alle richieste di cittadini e commercianti e ridurre i tempi di ricollocazione del mercato”

Il mercato del capoluogo quindi rimane ancora nel centro del paese, almeno fino ad ottobre quando troverà – temporaneamente – sede in via dei colli fra via Pistelli e via del Crocifisso.

“Seguiremo con attenzione tutto l’iter dei lavori e terremo i cittadini informati sul loro andamento – conclude il Sindaco – nel 2024, a conclusione di tutti i lavori sul centro cittadino, avremo una Signa totalmente rinnovata, più funzionale ed efficiente” 

riqualificazione via Roma


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot