Descrizione
Skim in visita alla mostra su Gregorio Prestia al Museo Civico della Paglia
La mostra “Gregorio Prestia. L’artista e i suoi mondi. Viaggio attraverso la materia e le forme”, in corso al Museo Civico della Paglia, ha accolto la presenza dell’artista Skim, ospite d’eccezione in visita all’esposizione dedicata allo scultore calabrese.
Un incontro tra la forza materica della scultura novecentesca e il linguaggio contemporaneo della street art, nel segno del dialogo tra epoche e sensibilità artistiche diverse.
Nato a Firenze nel 1985, Skim è artista visivo formatosi tra grafica e animazione. Attivo tra pittura, illustrazione e graffiti, è noto per uno stile vivace e riconoscibile e per l’impegno in progetti artistici con scuole e realtà sociali in tutta Italia.
L’Amministrazione comunale di Signa ringrazia l’artista per la visita e annuncia la volontà di avviare nuovi progetti condivisi, rafforzando il legame tra arte contemporanea e comunità.
Contenuti correlati
- Il Museo Civico della Paglia di Signa sulla prestigiosa rivista internazionale
- Nuovo sopralluogo ai lavori di ampliamento della Biblioteca comunale
- Torna “Signa é donna”: un mese di iniziative dedicate alla donna
- L’erede delle Sorelle Gramatica in visita al Museo Civico della Paglia di Signa
- Al via le riprese del documentario “I Ragazzi del Villaggio”
- Le Amministrazioni comunali di Lamporecchio, Larciano, Monsummano Terme, Serravalle Pistoiese, Quarrata, Vinci, Capraia e Limite, Carmignano, Poggio a Caiano e Signa accolgono con soddisfazione e apprezzamento la presa di posizione di Confcommercio Prato
- “Note d’Inverno”
- Il patrimonio del Museo Civico della Paglia si arricchisce con una nuova significativa donazione
- “Note d’inverno”: i Comuni di Carmignano, Poggio a Caiano e Signa presentano il concerto di sabato 21 febbraio, ad Artimino
- Nasce “La Trave del Montalbano”
Ultimo aggiornamento: 16 febbraio 2026, 20:10