1 - Sportello polifunzionale, Servizi demografici, URP, Protocollo, Messi

Ultima modifica 27 marzo 2024

L’Ufficio si occupa di accogliere i cittadini e di certificare i fatti giuridicamente rilevanti all'interno del territorio comunale. L’ufficio protocollo registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dall’Amministrazione.

Municipium

Competenze

  • Pratiche di anagrafe, stato civile ed elettorale;
  • favorire il diritto di accesso ai servizi offerti ai cittadini attraverso l'illustrazione delle disposizioni normative e amministrative;
  • svolgere attività di orientamento dell'utenza sulle modalità di erogazione dei servizi;
  • cura le liste elettorali, gli atti e la gestione delle procedure e operazioni elettorali;
  • tenuta e aggiornamento dei registri della popolazione residente e dell'AIRE, al rilascio delle relative certificazioni e alla cura di ogni altro atto previsto dall'ordinamento anagrafico (Decreto del Presidente della Repubblica 30/05/1989, n. 223);
  • registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dall’Amministrazione.
  • Punto Facile Digitale
  • Reperibilità pratiche mortuarie
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Elenco servizi offerti

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot